Federico Pacciani, 37 anni, era molto attivo nelle battaglie sul tema della disabilità.
La comunità dem e il mondo politico locale sono stati scossi da una tragica perdita. Federico Pacciani, candidato al consiglio comunale di Siena nella lista del Pd, è morto alla giovane età di 37 anni. Le parole di Emiliano Fossi, segretario regionale del Pd: “La nostra comunità democratica è stata raggiunta ieri da una terribile notizia.” E aggiunge: “Ai suoi cari e a chi ha condiviso con Federico un pezzetto di vita va tutta la mia vicinanza“.
Chi era Federico Pacciani?
Federico Pacciani, candidato nella lista del Pd a Siena, aveva un curriculum di tutto rispetto. Infatti, ha ricoperto il ruolo di responsabile della sostenibilità presso la Banca Monte dei Paschi e possedeva due lauree in materie umanistiche e scienze politiche.
Era impegnato nelle battaglie sulla disabilità ed era, dunque, una figura importante in questo campo. La sua scomparsa è una grave perdita e le condoglianze arrivano da candidati di tutti i partiti.
La candidata sindaco Anna Ferretti lo ricorda così. “Aveva fatto della sua disabilità un valore e un punto di forza tanto da decidere di candidarsi, grazie alla sua passione per la politica, nella lista del Pd“. Inoltre, “oggi, tutti noi, nel nome di Federico e del suo esempio, abbiamo una responsabilità in più“.